Si chiama "Mamma...stasera esco" ed è il Laboratorio serale dedicato ai bambini in età da nido e da materna.
Il servizio è realizzato non da un privato, ma dal Comune Toscano di Dicomano e si terrà nel Nido comunale "Il Treno Magico" della Frazione di Contea.
E' stato ideato pensando ai genitori che potranno cosi' avere due ore di libertà per una cena o la visione di un film in tranquillità.
Il servizio non è ristretto solo agli iscritti delle strutture scolastiche di Dicomano ma a qualsiasi bambino scolarizzato ovvero che abbia un certo grado di autonomia ovvero abituati a passare del tempo in un contesto scolastico.
Il servizio prevede l’apertura serale del Nido, dalle ore 19:30 alle ore 22:00, nei seguenti giorni: 29 gennaio, 11 marzo, 01 aprile, 22 aprile.
A disposizione dei bimbi o meglio dei genitori, educatrici qualificate del Nido "Il Treno Magico" che intratterranno i bambini con giochi e laboratori, truccabimbi, sculture di palloncini. Il costo è di soli 10 euro ed e inclusa (per i bambini) anche la cena a base di pizza, prosciutto cotto e dolcino.
Ma non finisce qui presto il Nido sarà aperto anche il Sabato Mattina
Non possiamo fare altro che congratularci con l'intera Amministrazione di Dicomano, sperando che altre Amministrazioni in tutta Italia seguano l'esempio Toscano.
Nella foto da sinistra verso destra la Giunta Comunale: Tommaso Capretti assessore ( Ambiente e verde pubblico, Servizi pubblici locali, Polizia Municipale, Protezione Civile), Giulia Fossi Vice Sindaco (Politiche educative, politiche giovanili, cultura), Stefano Passiatore (Sindaco), Donatella Turchi Assessore (Sviluppo economico, Politiche Sociali, gemellaggi), Alessio Poggiali assessore (Lavori Pubblici e Viabilità).
BabyOut ha sentito l'ammnistratrice che si è occupata maggiormente dell'iniziativa: Giulia Fossi vicesindaco di Dicomano